STRADE 4 – MOSTRA FOTOGRAFICA

MOSTRA FOTOGRAFICA
STRADE 4
1 aprile – 15 aprile 2016

Associazione Fotografi di Strada Bari
Bari – Via Sagarriga Visconti n.140
e-mail fotografidistrada.bari@gmail.com

ATTENZIONE!

I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEI FILE (MAX 3) SONO STATI PROROGATI AL 10 MARZO 2016

L’Associazione Fotografi di Strada Bari, nell’ambito delle proprie attività sociali, organizza una Mostra Fotografica Collettiva denominata “STRADE 4”, rivolta ai propri associati, che si terrà a Bari nella Sede Sociale della Associazione Fotografi di Strada in Via Sagarriga Visconti n.140.

Oggetto della Mostra è la STRADA: un aspetto della vita quotidiana raccontato attraverso uno scatto fotografico in ambiente urbano.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla Mostra “STRADE 4” è gratuita mentre la stampa della foto scelta è a spese dell’Autore. Possono partecipare i Soci fotografi amatoriali e professionisti, in regola con il pagamento del tesseramento annuale, pari a 20 euro per il 2016.

La partecipazione avviene inviando una mail a: fotografidistrada.bari@gmail.com

Allegando massimo 3 foto in formato .jpg con l’indicazione del nome e cognome dell’Autore, titolo dell’immagine ritratta, data e luogo dello scatto. Una sola immagine sarà selezionata per la partecipazione alla Mostra.
Tutte le fotografie selezionate e ritenute idonee saranno stampate a proprie spese dai Partecipanti su supporto forex da 3 mm con sviluppo orizzontale delle dimensioni. La base orizzontale dovrà essere lunga 44 cm e l’altezza del lato verticale dovrà essere pari a 30 cm, il passepartout (massimo 3 cm) dovrà essere compreso in queste misure.

Le immagini dovranno avere le seguenti caratteristiche:
•Le fotografie potranno essere a colori o in bianco e nero.
•Le fotografie dovranno avere la massima definizione possibile.
•Le fotografie dovranno essere inedite ovvero non dovranno aver partecipato ad altre Mostre dell’Associazione Fotografi di Strada Bari.
•Le fotografie non dovranno avere alcun segno di riconoscimento (firme, loghi, copyright o altro)
•I partecipanti alla Mostra “STRADE 4” dovranno essere gli Autori delle fotografie, pena l’esclusione della Mostra stessa

SELEZIONE
Una commissione valuterà le immagine pervenute sulla base dei seguenti criteri:
•Pertinenza al tema proposto (La STRADA: un aspetto della vita quotidiana raccontato attraverso uno scatto fotografico in ambiente urbano).
•Stampabilità ottimale del file nelle dimensioni richieste.
La Commissione si riserverà di rifiutare fotografie ritenute non idonee o con contenuti contrari alla pubblica decenza, fotografie che esprimano violenza, razzismo, omofobia e ritenute offensive o lesive dei diritti e della privacy dei soggetti ritratti.
Le decisioni, le scelte e i giudizi della Commissione saranno insindacabili e inappellabili.

SCADENZA
Le fotografie, in numero massimo di 3, dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 29 febbraio 2016, non si accetteranno invii di fotografie oltre questa data.

ORIGINALITÀ e DIRITTI D’AUTORE
I Diritti d’Autore e la proprietà intellettuale delle opere inviate rimarranno di proprietà del Partecipante alla Mostra “STRADE 4”, il quale si assumerà, senza alcuna riserva, la paternità e la responsabilità del contenuto.
Gli organizzatori della Mostra si riserveranno il diritto di utilizzare le fotografie pervenute per pubblicizzare l’iniziativa, attraverso la stampa e il web, senza alcun fine di lucro e senza dover avvisare preventivamente l’Autore del quale verranno, in ogni occasione, specificate le generalità.
Alla chiusura della Mostra “STRADE 4” le fotografie stampate resteranno in possesso dell’Associazione Fotografi di Strada Bari che potrà utilizzarle per futuri eventi ed esposizioni.
La partecipazione alla Mostra “STRADE 4” comporta l’accettazione senza riserve del presente Regolamento.
L’iscrizione all’Associazione può essere fatta in via Sagarriga Visconti 140 dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 20,30.
È possibile iscriversi all’ Associazione Fotografi di Strada anche effettuando un bonifico bancario al seguente Codice IBAN: IT08Y0335967684510700150405, intestato ad Associazione Fotografi di Strada, causale Iscrizione 2016.

scarica il pdf del bando qui: Bando Strade 4 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...